Lions Club Gavi, Tricolore all'Aib

Domenica 4 maggio, l’Associazione di volontariato e di solidarietà che dal 1994 si occupa della tutela del patrimonio boschivo ha ricevuto dal Club Lions Gavi e Colline del Gavi lonorificienza del Tricolore
[di Sara Moretto - AstiNews]

Nella giornata di domenica 4 maggio, l’Aib di Bosio ha ricevuto dal Club Lions Gavi e Colline del Gavi il Tricolore. L’Associazione di volontariato e di solidarietà dal ’94 si occupa della tutela del patrimonio boschivo, tramite operazioni di prevenzione e spegnimento di incendi.
Ma l’opera dei volontari di Bosio non si limita a questo, come palese fin dall’anno di fondazione, quando l’associazione volontaristica mise a disposizione le sue forze per intervenire e portare aiuto durante l’alluvione che colpì la città di Alessandria e la nostra provincia. Nel corso degli anni l’opera solidale è continuata, portando l’Aib a prendere parte, nel 2001, alla Missione Arcobaleno in soccorso della popolazione di un paese sventrato dalla guerra: il Kosovo. Ora, l’associazione si occupa della gestione sia amministrativa che operativa del Centro della Protezione Civile.

Al termine della funzione religiosa, domenica 4, con una cerimonia sentita e partecipata, alla presenza delle autorità di Bosio, il presidente del Club gaviese Nicoletti accompagnato dal Governatore Vittorino Molino, ha messo nelle mani del presidente dell’Aib Pierpaolo Davico la bandiera tricolore, simbolo del riconoscimento e del ringraziamento per il lavoro svolto e l’impegno dimostrato dai volontari in questi anni.