Obiettivo defibrillatore

Obiettivo defibrillatore: raggiunto con l’aiuto di tutti!

Tra i molti service che vedono il Lions Club Gavi e Colline del Gavi impegnato attivamente sul territorio, uno tra i più sentiti è quello di dotare la C.R.I. di Gavi di un defibrillatore.
Buona parte dei fondi per l’acquisto era già stata raccolta durante la tradizionale cena degli auguri del Club ma mancava l’ultimo, piccolo, passo per raggiungere l’obiettivo.
“Avevamo l’idea di presentare alla città gli splendidi lavori artistici che, in questi anni, sono stati realizzati dai ragazzi delle scuole medie di Gavi e Capriata per il Concorso Internazionale ‘Un poster per la Pace’ — dice il Presidente Nicoletti — ma abbiamo avuto difficoltà a trovare la location adatta. Eravamo lì lì per rinunciare quando la Signora Giovanna della Pasticceria La Pieve ci offre l’opportunità di utilizzare i suoi spazi. Abbiamo colto l’occasione al volo e abbiamo capito che poteva essere anche la chiave di Volta per terminare il service destinato alla Croce Rossa. Così si è deciso di realizzare un calendario, proprio con il disegno che il club ha sponsosorizzato per l’edizione 2013-2014 del Concorso, che avremmo offerto durante la giornata del 15 dicembre e il cui ricavato avrebbe potuto coprire quanto mancava al raggiungimento del budget per il defibrillatore”.
Ed è stato proprio così. La partecipazione dei gaviesi, degli esercenti e di chi ha raggiunto Gavi per la giornata natalizia organizzata dall’Associazione Esercenti ha permesso di completare il service e acquistare il defibrillatore. “È doveroso porgere il nostro sentito ringraziamento a tutti coloro i quali hanno aderito con entusiasmo alla nostra iniziativa e in particolare alla Signora Giovanna per la sensibilità e disponibilità dimostrata al Club”.