Meeting di Apertura 2013

Con l'appuntamento del 21 settembre, alla Masseria di Gavi, prende il via l'anno lionistico 2013 del Lions Club Gavi e Colline del Gavi, sotto la presidenza del Dott. Giovanni Nicoletti, anche se una vera e propria interruzione non c'è stata.

Il dott. Nicoletti ha raccolto il testimone dal Past President Valerio E. Alfonso durante l'appuntamento che ha visto l'apertura dell'antico ingresso del Forte di Gavi e, immediatamente, si è messo all'opera continuando gli impegni precedentemente presi dal Club e avviando nuovi service non solo di respiro internazionale ma soprattutto focalizzati sulla zona.
Prosegue la collaborazione fattiva tra il Lions Club di Gavi e l'Unione Italiana Ciechi nell'individuare, acquistare e donare attrezzature e ausilî destinati agli ipovedenti della zona ed è in previsione l'acquisto di attrezzature mediche da donare al comitato locale di Gavi della Croce Rossa Italiana.
Non mancheranno gli appuntamenti con le strutture didattiche del territorio, divenuti ormai tradizionali come il concorso internazionale "Un Poster per la Pace" che, quest'anno, ha come tema "il nostro mondo, il nostro futuro"; il Lions Quest "Progetto Adolescenza" che coinvolge gli insegnanti fornendo supporti e materiali necessari per aiutare i giovani nel difficile percorso verso l'età adulta; il "Progetto Martina", l'importante appuntamento informativo dedicato ai ragazzi delle scuole superiori, sulla prevenzione e sulla lotta ai tumori; la consegna delle targhe per edifici e monumenti storico-artistici destinati ai comuni di Gavi e Carrosio.
Il Club gaviese ha avuto ospite alla serata di sabato il Presidente di Zona Antonio Bajardi che ha accolto con entusiasmo il motto programmatico del Presidente Nicoletti: "Visibilità e condivisione", sottolineando la grande importanza del lavoro di squadra a partire dagli stessi soci del Club per arrivare alla cooperazione tra i vari Club, per moltiplicare le forze e metterle al servizio della collettività: un rapporto di amicizia che trova il suo massimo compimento proprio nello scopo ultimo del Lions Club: "We Serve", noi serviamo.

Meeting di Apertura anno lionistico 2013-2014 Lions Club Gavi e Colline del Gavi

[nella foto: il Presidente di Zona Antonio Bajardi, il nostro Presidente Giovanni Nicoletti, l'Officier Angelo Carrosio]