Progetto Martina 2013

Venerdì 13 aprile, al Liceo Amaldi di Novi Ligure, si è concluso il ciclo di quest'anno del Progetto Martina.

Un service molto partecipato, questo, coordinato dal dott. Pucci del LC Borghetto che, con il professor Faragli, la dottoressa Balestrero e il dott. Cartasegna del LC di Gavi e Colline del Gavi, si propone di informare i giovani sulle modalità dalla lotta ai tumori.
L'iniziativa parte in ricordo della giovane Martina, colpita dal tumore alla mammella, e si propone di radicare nei ragazzi la cultura della prevenzione, la migliore terapia nella lotta contro il cancro.
Il dott. Antonio Bajardi del LC di Novi, che ha fatto gli onori di casa accompagnando i medici e presentando il progetto nelle scuole del novese, si è detto molto soddisfatto della partecipazione attiva degli alunni che hanno dimostrato un notevole interesse per gli argomenti trattati: "La corretta informazione è il primo passo per comprendere la malattia e cercare di prevenirla attraverso uno stile di vita sano".

Un sentito ringraziamento dal LC Gavi e Colline del Gavi ai DS, ai Professori ma, soprattutto, ai ragazzi degli Istituti Novesi che hanno aderito al progetto.


Progetto Martina 2013 - (Liceo Amaldi Novi Ligure)Il Prof. Faragli, il D.S. del Liceo Amaldi Professor Tinello, il dott. Cartasegna e i ragazzi del Liceo Amaldi