Merenda della Solidarietà

4 Lions Club, 10 cm di neve, una gara di torte, un service importante.

Ecco gli ingredienti per una giornata magnificamente riuscita che ha visto i LC Borghetto - Valli Borbera e Spinti, Gavi e Colline del Gavi, Novi Ligure e Ovada impegnati nella realizzazione del service "Pulmino amico": una onlus che mette a disposizione dei cittadini delle vetture per trasportare malati o disabili in ospedali o strutture di cui hanno bisogno per mezzo di volontari.

Nonostante il maltempo, il locale del Don Bosco, a Novi Ligure, ha cominciato man mano ad accogliere soci Lions e amici, adulti e bambini, e c'è stata anche la partecipazione straordinaria di KateMiddleton (nella foto).

Impeccabili i Leoncini e il loro giovani amici che hanno dato prova di grande professionalità sia nel ruolo di giudici nella gara delle torte, sia nella recitazione. Guidati dal Cerimoniere di Novi, Antonio Bajardi hanno dato vita a un pièce dove si racconta cosa significhi vivere da Lions.

La Merenda della Solidarietà rientra nel progetto Le Giornate della Solidarietà giovane inizativa distrettuale, siamo al secondo anno, ma già molto apprezzata.

Alcuni momenti della giornata sono visibili nella galleria Giornata della Solidarietà

merenda della solidarietà / 20 gennaio 2013