Visita del Governatore

"Volare in alto, insieme si può"

Sembra solo un bel motto, quello del Governatore Fernando D'Angelo, invece quelle sei parole riassumono perfettamente la filosofia del suo mandato "Insieme si può essere promotori di straordinarie iniziative, per dare continuità alle nostre azioni, per far sì che le comunità in cui viviamo ci conoscano sempre di più. Abbiamo bisogno di suscitare la loro ammirazione per i service che siamo capaci di realizzare, perché abbiamo bisogno del loro appoggio nell’operare”.
Le necessità sono tante e di varia natura e i Lions possono e devono fare la differenza ponendosi obiettivi ambiziosi e lavorando sodo per raggiungerli. In questo anno lionistico gli obiettivi del nostro Club stanno davvero volando alto e, a poco a poco, con l'aiuto di tutti, stanno diventando realtà.

Il Governatore D'Angelo ha esortato a riscoprire il ruolo di “pungolatori” delle Istituzioni, portando alla luce i piccoli e grandi problemi facendo in modo che i Lions siano attori principali della vita sociale, coinvolgendo “gli altri” a condividere i nostri service, così che gli altri aiutino noi ad aiutare.

In chiusura ha voluto ricordare i motti del Past President Internazionale Wing Kun Tam e del Presidente Internazionale Wayne Madden fondendoli in un unico grande concetto: "I believe" "In a world of service" proprio a sottolineare che credendo nella forza dell'essere Lions, nelle competenze personali e nell'impegno a perseguire i propri scopi si può davvero essere protagonisti del cambiamento nel mondo e, per citare il motto del nostro attuale Presidente Valerio E. Alfonso, sul territorio.

Visita del Governatore