Armando Di Raimondo e Andrea Merlo

Gli appuntamenti del Lions Club Gavi e Colline del Gavi, mirati ad approfondire la conoscenza del territorio e della sua storia.

Iniziati ai primi di novembre con il giornalista e autore Andrea Merlo, sono proseguiti giovedì scorso con l'intervento dello storico genovese Armando Di Raimondo.

All'autore del saggio "Il forte del Castel di Gavi" è stato chiesto di approfondire alcuni argomenti storico-architettonici legati al Forte, anche in funzione dei services in corso, destinati proprio al recupero del sito.
Sia il Presidente Alfonso che Di Raimondo hanno messo l'accento sull'inestimabile valore del Forte e sulla grande opportunità che può rappresentare per il rilancio di Gavi e di tutta la Val Lemme.

Un rilancio che deve partire da opere concrete e da azioni di promozione e di divulgazione, attività portata avanti per tanti anni da Andrea Merlo e per la quale è stato insignito, durante la serata, della carica di socio onorario, in un momento di commozione generale sia per i soci sia per Andrea che, dopo tanti anni, riceve il primo riconoscimento ufficiale in terra gaviese.