Poster per la Pace 2012

L'annuale appuntamento lionistico con il concorso internazionale "Un poster per la Pace" ha visto, in questa occasione, una straordinaria partecipazione da parte degli alunni della scuola media dei plessi di Gavi e di Capriata.

Il tema per l'anno in corso, "Immagina la Pace", è stato declinato in ben 88 elaborati!
Il compito della giuria composta dalle professoresse Alessandra Guenna e Lorenza Priano e dal professor Pietro Rodolfo Sacchi non è stato semplice sia per l'interessante la qualità dei lavori, sia per per le personali interpretazioni del tema.
L'illustrazione che si è aggiudicata il primo posto è stata realizzata dall'alunno della IIª C Simone Priano che, oltre a eccellenti abilità di esecuzione, ha dimostrato di avere una originale visione di pace universale che supera i confini stessi della terra, dei generi e delle razze, resa efficace da uno stile essenziale e concettuale. La struttura grafica, centrale e simmetrica, è naturalmente comunicativa: permette di cogliere i particolari pur mantenendo sempre protagonista la visione d'insieme.
Una particolare menzione anche ai progetti degli alunni Matilde Carrea della IIIª B, già vincitrice della precedente edizione e Cojocaru Dumitru-Codrin della IIª D.
Il Lions Club Gavi e Colline del Gavi ringrazia tutti i ragazzi per il loro impegno e si congratula con loro e con le loro insegnanti per l'ottimo lavoro.

il disegno vincitore di Simone Priano