Lions Day 2011

"Una graditissima sorpresa". Così ha commentato il premio "Melvin Jones" il segretario del Gavi Lions Club Angelo Carrosio, organizzatore dell’evento mondiale che ha trasformato Gavi nella capitale del Lionismo con la giornata dedicata a questa associazione, il Lions Day.

Un evento che ha avuto un grande successo di pubblico grazie soprattutto alla sua organizzazione, il cui motore è stato appunto Carrosio, destinatario del premio "Melvis Jones", il massimo riconoscimento lionistico. Il Lions Day ha coinvolto il distretto Lions 108IA2 che si estende nelle provincie di Alessandria, Genova e La Spezia.
Domenica scorsa Gavi è stata chiusa al traffico e il centro è stato invaso da mercatini e stands dei lions che hanno proposto sfilare medievali a animazioni per tutta la città. Il distretto dei Lions ha avuto l’occasione di mostrare al mondo le iniziative che ha fatto e che farà in futuro, permettendo a tutti i visitatori, gaviesi e non solo, di condividere con i Lions i loro ideali a favore della pacifica convivenza. Oltre a governatori, presidenti di clubs e soci del Lions erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Gavi Nicoletta Albano, l’onorevole Renzo Patria e il vice presidente del consiglio regionale Riccardo Molinari.


[Buonenotizie]

Lions Day 2001